Sites Web : NAZIONE INDIANA

⇒ https://www.nazioneindiana.com/

Articles syndiqués tirés de ce site

Un genere anglosassone (Letteratura e diritto #2)
27 février, par giacomo sartori
di Pasquale Vitagliano Intanto cosa è accaduto in Italia ? Se la collana Urania-Mondadori dà il nome di “giallo” al genere, va riconosciuto che questi libri sono sempre stati considerati di serie B, libri adatti per le stazioni ferroviarie.
Apologia di Maurizio Blondet
26 février, par Giorgiomaria Cornelio
di Cesare Cherchi Cos’è un complotto ? Come si distingue tra complotto e Storia ? Negli ultimi anni, con l’avanzare del fronte della crisi epistemica le domande han ricevute molte risposte, tutte egualmente deludenti. E se il problema fosse proprio la ricerca di un criterio di demarcazione ?
Minimo strutturale
25 février, par renata morresi
di Eda Özbakay la frontiera - c per oltrepassare il varco oc- corre ammorbidire la facciata della cabina di controllo con il proprio alito. in molti ri- mangono incollati con la lin- gua al vetro, le fitte in bocca.
“L’amore è breccia nelle mura”. Rupert Brooke nella traduzione di Raffaela Fazio
24 février, par daniele ventre
di Raffaela Fazio […] Brooke, affascinante nei modi e nell’aspetto, colto e con le giuste conoscenze, è stato considerato a torto un “War Poet”, entusiasta dell’impresa bellica. In realtà, la sua esperienza della trincea fu estremamente limitata.
Il Socialorgasmo
23 février, par andrea inglese
di Giancarlo Busso Il Socialorgasmo è un complesso di ideologie, movimenti e dottrine legato a orientamenti politici di, tendente a una trasformazione della, finalizzata a ridurre le, sul piano sociale, economico e giuridico.
Naïf
22 février, par davide orecchio
di Mattia Gargiulo Non lo so dov’è mio padre.Mia madre sì, lo so benissimo, ma mio padre no, non me lo sono mai chiesto. A parte oggi. Oggi è così, un giorno in cui certe cose ti vengono in mente senza averle pensate o chiamate.
Tre segreti di Pulcinella su vita e politica
21 février, par ornella tajani
di Lorenzo Mizzau Dispositivo. Che il mondo in cui viviamo si esaurisca in un vertiginoso reticolo di dispositivi, sorprende così poco che, a ben guardare, proposizioni simili assumono oggi tutta la carica di ovvietà della tautologia.
Attorno a un completo sconosciuto
20 février, par gianni biondillo
di Gianluca Veltri Quando arriva sul palco, il 25 luglio 1965, Dylan sembra un alieno piombato sulla terra. È vestito come un rocker, tutti gli strumenti della band sono elettrici : due chitarre, basso, organo e batteria. Altro che menestrello di Duluth.
Cosa rimane di questo vocabolario ?
19 février, par Giorgiomaria Cornelio
di Giorgiomaria Cornelio « Cosa resta nella stanza suprema dell’uomo, nella corte di cemento dove a tonfi e bocconate moribanda l’oro di ogni proposito ? Che cosa sopravvive quando il proverbio è pantano, quando i morti dormono troppo, e ogni lago di giustizia diventa acqua reflua ? »
A
18 février, par renata morresi
di Francesca Gironi L’ordinanza antibivacco della città di A vieta al povero cristo di consumare un pasto sulla panchina del porto. Cristo fa ricorso al TAR.
Revenir en haut