Sites Web : NAZIONE INDIANA

⇒ https://www.nazioneindiana.com/

Articles syndiqués tirés de ce site

Marta Vive
Mars 2023, par mariasole ariot
di Bruno Barbera Le lettere non andrebbero mai aperte, bisognerebbe rispettare il riserbo e il vincolo dell’inchiostro che non avrebbe mai voluto denudarsi sotto forma di parole intellegibili, mi dico quando penso.
Overbooking : Francesca Sensini
Mars 2023, par francesco forlani
di Gigi Spina Elena ci parla dalla sua stanza, Una stanza tutta per me, come si intitola il primo capitolo. Così, dunque, ho immaginato l’Elena di Francesca Sensini : collegata col mondo e presente a se stessa, con tutte le sue storie, pronta finalmente, una volta acquisita una voce (…)
Tundra e Peive
Mars 2023, par mariasole ariot
di Francesca Matteoni È certamente una fiaba. Anzi, è l’incontro e la rielaborazione di molte fiabe : Il pifferaio di Hamelin, Hansel e Gretel, Peter Pan, i miti della selkie e alcuni racconti sciamanici.
Aspettando Pasolini a Ouarzazate
Mars 2023, par jamila mascat
di Jamila Mascat A duecento chilometri a sud-est di Marrakech - duecento lunghi chilometri che attraversano le montagne dell’Atlante centrale d’inverno ricoperte di neve – si trova Ouarzazate, capoluogo dell’omonima…
Vorrei tanto spiegarti ma tu non mi ascolti
Mars 2023, par davide orecchio
di Davide Orecchio e Chat GPT-3 « Fumare un file PDF non solo non produce alcun effetto positivo sulla salute, ma può anche essere pericoloso »
Overbooking : Gaia Manzini
Mars 2023, par francesco forlani
di Francesco Forlani Sappiamo fin troppo bene perché le amicizie si guastano ; una frase di troppo, un’eterna gelosia, un colpo basso, un gesto meschino ; ognuno conosce perfettamente il perché, al punto da ricordare la data di quella rottura, con la stessa precisione di uno Zeno Cosini alle (…)
Amarilli
Mars 2023, par Giorgio Mascitelli
di Matteo Gigante Dimmi che cos’è quest’odore acre che ti arriva alla bocca senza spogli motivi
I delitti del Bianco
Mars 2023, par giacomo sartori
di Bruno Morchio La struttura per molti versi è quella del giallo classico, con un poliziotto che mostra grande empatia umana verso le vittime ma che non si lascia coinvolgere visceralmente nella vicenda, ma solo apparentemente (…)
Buena Vista Social Club : Ippolita Luzzo
Mars 2023, par francesco forlani
di Francesco Forlani Questa rubrica è normalmente dedicata alle “cose belle” trovate sui Social, a dimostrazione del fatto che fare rete è oggi, più che mai, una risorsa. Oltre alle cose anche le persone attraversano talvolta le misteriose maglie delle reti, e sconfinano come pensieri liberi. (…)
Raymond Depardon, una poetica dell’interstizio
Mars 2023, par ornella tajani
di Ornella Tajani È un mondo interstiziale quello ritratto dal grande fotografo tra il 1979 e il 2006, fatto di marciapiedi umidi, ristoranti cinesi deserti, ruote panoramiche su sfocati orizzonti, scritte murali che segnano il tempo : « Roulez moins vite, vous pourriez écraser Roland (…)
Revenir en haut